Ecco ci risiamo, la storia si ripete!!!

Ci risiamo. Oggi il mare di Siponto, a seguito delle bombe d’acqua dei giorni scorsi, si presentava come da foto allegate. Il 24 febbraio scorso abb

Golosi, speziati e profumati: viaggio tra i dolci tipici del Gargano
MiC, un video per scoprire i tesori nascosti dei borghi italian
I pugliesi hanno cosi votato
Ci risiamo. Oggi il mare di Siponto, a seguito delle bombe d’acqua dei giorni scorsi, si presentava come da foto allegate. Il 24 febbraio scorso abbiamo inviato alla stampa il documento “Rilancio turistico? Speriamo che non piova”, in cui abbiamo annunciato quello che sarebbe poi accaduto in caso di pioggia e fatto alcune proposte per limitare i danni dell’inquinamento, dovuto agli sversamenti del torrente Candelaro, con due lagunaggi e altri interventi che non stiamo a ripetere. Oggi ci pare chiaro che non possiamo più aspettare e accontentarci di soluzioni rabberciate. All’AQP chiediamo che, oltre agli interventi fattibili velocemente, si proceda immediatamente all’istituzione di un tavolo tecnico a cui partecipino anche tecnici delle associazioni ambientaliste, per trovare una soluzione in tempi certi ai problemi di 18 depuratori obsoleti, compreso quello di Manfredonia che, nonostante le ingenti risorse sostenute per il nuovo digestore, non ha risolto alla radice il problema degli sversamenti del Candelaro.
AQP deve intraprendere subito scelte che vadano nella direzione della risoluzione definitiva dell’inquinamento del Candelaro.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante spiaggia, oceano, costa e cielo
Manfredonia Nuova

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0