Puglia bollente, Foggia città più calda d’Italia con 41,3 gradi

Caldo africano in Puglia: nella classifica delle zone più calde della nostra regione si aggiudica il sudato primo posto Loconia, frazione di Canosa ne

Il Vaticano cambia tutto a Casa Sollievo, dal Veneto arriva il “manager di Obama” per l’ospedale di San Pio
Coronavirus, in Puglia 1020 nuovi casi su 10mila tamponi (10%). 33 morti, boom di guariti (+3565).
Dighe stracolme, oltre 74 milioni di metri cubi in più rispetto al 2017

Caldo africano in Puglia: nella classifica delle zone più calde della nostra regione si aggiudica il sudato primo posto Loconia, frazione di Canosa nella Bat, con 43,7°, seguono Foggia come città capoluogo più calda d’Italia con ben 41,3 gradi oggi, poi Lequile (40°) e Acquaviva delle Fonti (39,4°). Infine Cerignola ha toccato i 40,7 gradi nella rilevazione di mezzogiorno da parte della protezione civile. Si tratta solo del secondo giorno di caldo torrido che ci accompagnerà fino al fine settimana. Tra domani e venerdì è previsto un ulteriore aumento delle temperature che potranno raggiungere i 43°.

Ovunque nel Tacco d’Italia si è percepita una giornata davvero bollente e chi crede che sia finita deve disilludersi.

Intanto a causa delle temperature torride a Nardò è tornata l’ordinanza anticaldo col divieto di lavorare nei campi, su tutto il territorio comunale, dalle 12.30 alle 16. Il provvedimento è stato applicato anche negli anni scorsi a tutela dei braccianti agricoli.

Puglia bollente, a Loconia è record:  43,7 gradi. Foggia città più calda d’Italia con 41,3 gradi

COMMENTI

WORDPRESS: 0