L’estate scalda gli animi, con l’anticiclone le temperature sfiorano i 40 gradi

Sarà davvero difficile resistere al richiamo del sole, soprattutto per chi  si fionda in spiaggia, armato di telo, non appena le temperature lo consen

Pescatori Manfredonia: sos mucillagine
Gli anziani risorsa del territorio
CROCE ROSSA ITALIANA PRESENTE CON 60 VOLONTARI

Sarà davvero difficile resistere al richiamo del sole, soprattutto per chi  si fionda in spiaggia, armato di telo, non appena le temperature lo consentono. Sarà sicuramente una settimana da mare grazie ad una nuova ondata di caldo. Secondo gli esperti, infatti, l’asticella della colonnina di mercurio ‘aumenterà’ talmente tanto che “suderemo sette camice”. Tutta colpa, come sempre, dell’anticiclone di origine africana pronto regalare giorni di fuoco, soprattutto alle regioni del sud: Sicilia, Puglia, Calabria e Basilicata.

La data da segnare in rosso sul calendario è quella di venerdì, 18 giugno, quando il termometro sfiorerà il tetto dei 40 gradi.

«Un vortice di bassa pressione in avvicinamento dalla Penisola Iberica innescherà un improvviso richiamo di correnti molto calde provenienti dal cuore dell’Africa, pronte a produrre un’ulteriore escalation dei termometri principalmente sulle regioni del Mezzogiorno e sue due Isole maggiori. Nel corso del weekend, su alcuni angoli della Puglia, della Sardegna e della Sicilia, le temperature potrebbero schizzare fino a toccare picchi di 40/41°» si legge su ilMeteo.it

Quanto durerà? Quanto basta per ricaricarsi, fare il pieno di energia e pensare alla tintarella. Vedremo se il meteo riserverà qualche inaspettata sorpresa o se vedremo realmene la colonnina di mercurio sfiorare i 40.

Meteo, ondata di caldo in Puglia: nel weekend temperature fino a 35 gradi -  la Repubblica

COMMENTI

WORDPRESS: 0