Vaccini, consegnate 141mila dosi Pfizer in Puglia: prima in Italia con 96,1% somministrazioni

Sono state consegnate alla Puglia 141.570 dosi di vaccino Pfizer, così come previsto nel Piano trasmesso dalla Protezione civile alle Asl. Mentre slit

LE PREVISIONI METEO DEL PRIMO MAGGIO
Con ENI e Comunicare Srl per continuare a progettare un futuro sostenibile del Gargano
Agrinsieme canta il de profundis del distretto del pomodoro

Sono state consegnate alla Puglia 141.570 dosi di vaccino Pfizer, così come previsto nel Piano trasmesso dalla Protezione civile alle Asl. Mentre slitta a domani l’arrivo di 50mila dosi Astrazeneca, anche queste inizialmente previste per oggi. Allo stato attuale, quindi, negli hub pugliesi sono a disposizione circa 200mila dosi di vaccini anti Covid, di cui 30mila Moderna, 28mila Astrazeneca, e poco più di mille di J&J.

«Come vedete dal report pubblicato sul sito del Governo, la Puglia è al primo posto in Italia per capacità vaccinale, con il 96,1% di dosi somministrate rispetto a quelle che ci hanno consegnato». Lo scrive il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, su Facebook. “Il nostro obiettivo primario – evidenzia – è completare l’immunizzazione dei cittadini più fragili e di quelli più grandi di età. La campagna vaccinale procede in Puglia rispettando le indicazioni del piano nazionale. Siamo sopra la media italiana per quanto riguarda tutte le fasce individuate come prioritarie. Il lavoro è in corso per raggiungere al più presto chi non è stato ancora vaccinato».
«Anche l’elaborazione settimanale di YouTrend – continua – attesta la capacita vaccinale della Puglia: la nostra Regione è, con 87 punti su 100, quella più avanti nell’indice regionale sui vaccini. Seguita dal Veneto (86 punti) e poi da tutte le altre». “Ringrazio i dipartimenti di prevenzione, i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari, i medici di medicina generale, i volontari della protezione – conclude – e tutti coloro che stanno dando il massimo, come sempre, per mettere i pugliesi in sicurezza nel minor tempo possibile».

Puglia, a febbraio arrivano dosi per 80mila persone

COMMENTI

WORDPRESS: 0