Manfredonia in Azione: “Interlocutori cercasi”

Sono settimane di grande “effervescenza” sul fronte politico locale. Ci si affanna a rincorrere notizie con l’intenzione di dimostrare a tutti i co

Chiara Ferragni da Fazio: “Caso Pandoro? Fraintendimento, ma sono stati fatti errori. La crisi con Fedez non è finzione”
Checco Zalone torna a Bari: il suo spettacolo allo stadio della Vittoria con una doppia data
Fisco, al via tour de force pagamenti, dal 16 giugno Imu

Sono settimane di grande “effervescenza” sul fronte politico locale.

Ci si affanna a rincorrere notizie con l’intenzione di dimostrare a tutti i costi di stare sul pezzo.

Ma la politica non deve sostituirsi al giornalismo, la politica è l’arte del fare e magari anche in silenzio, senza particolari proclami.

Immaginate un salumiere, mica ad ogni fetta di prosciutto affettata e venduta fa un post sui social o un comunicato stampa, perché è il suo mestiere ed è “normale” che lui affetti prosciutti.

Pensate quindi al politico che aggiusta una strada o fa tagliare un albero pericolante: è normale che il suo operato sia al servizio del cittadino, sarebbe sbagliato il contrario, se non indicasse che quegli interventi siano necessari e che si attivi con tutte le energie per riuscirci!

Gli slogan di parecchi sono:

prima vinciamo e poi governiamo.

prima gli uomini, il candidato sindaco e l’assessore e poi (forse) le idee.

BASTA!

Noi abbiamo delle caratteristiche imprescindibili: la trasparenza, la competenza, la credibilità, la concretezza, l’approfondimento, lo studio, il problem solving…pertanto, questo portiamo in dote, pur essendo una forza politica moderata, riformista e soprattutto dialogante, abbiamo la necessità di comprendere chi è l’interlocutore migliore in questo momento storico per Manfredonia.

Abbiamo la necessità di fare e dire la VERITA’.

Nelle scorse settimane abbiamo incontrato diversi soggetti politici, anche civici, con l’intenzione di costruire un fronte trasversale e propositivo, che ponga un masso e dia il giusto taglio su quel che sono stati gli ultimi anni amministrativi della nostra città e che sappia guardare avanti con una visione davvero nuova ed innovativa del nostro territorio.

Il nostro intento è permettere al tessuto produttivo locale, ai cittadini di ogni ordine e grado, stanchi e sfiduciati, di entrare a Palazzo San Domenico e di sedersi finalmente al tavolo delle decisioni:

Manfredonia è una città laboriosa, una COMUNITA’ piena zeppa di talenti in ogni settore, che ha un grande storia, ma che è una identità non condivisa e che invece deve rappresentare un impegno convinto per l’Amministrazione che verrà.

I prossimi giorni saranno decisivi per comprendere lo spazio in cui il nostro impegno sarà concentrato, perché gli attivisti ed i tesserati tutti di #manfredoniainazione hanno voglia di scrivere pagine nuove ed importanti nella storia della nostra amata città.

COMMENTI

WORDPRESS: 0