I metodi medievali della maestra, bambini minacciati e costretti a restare scalzi.

Ancora un caso di presunte violenze in asilo. Chiesto il rinvio a giudizio di G.S., 55enne di Manfredonia, maestra in un asilo di Mattinata, plesso di

Morto nigeriano nel ghetto di Borgo Mezzanone, forse è stato ucciso. La squadra mobile di Foggia indaga
Tragedia sul lavoro nel Foggiano: giovane operaio precipita da una pala eolica e muore
Solennità di Maria Madre di Dio e Giornata Mondiale della Pace

Ancora un caso di presunte violenze in asilo. Chiesto il rinvio a giudizio di G.S., 55enne di Manfredonia, maestra in un asilo di Mattinata, plesso di “Coppa della Madonna”. Vittime bambini di 4 e 5 anni. Fatti che sarebbero avvenuti nell’autunno del 2019. La donna è accusata di aver sottoposto “a reiterate condotte maltrattanti, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, i propri alunni minorenni colpendoli con schiaffi alla testa, strattonandoli per la nuca, pizzicandoli con le dita, tirando loro le orecchie, offendendoli con espressioni come ‘scemo’ e sottoponendoli a punizioni umilianti, ad esempio lasciandoli a piedi nudi in classe o costringendoli a bere dal proprio bicchiere, nonché minacciandoli con gesti intimidatori e frasi del tipo ‘ti uccido, ti metto sotto terra’, al punto da generare nei medesimi il malessere di frequentare l’istituto scolastico”. Le vicende, riportate nella “Richiesta di rinvio a giudizio” formulata dalla Procura di Foggia, vennero denunciate dai genitori ai carabinieri di Mattinata.

Pierpaolo Fischetti

L’avvocato Pierpaolo Fischetti, legale di alcune mamme, commenta così : “Non smettiamo di stupirci (con riferimento ad un altro caso avvenuto nel centro garganico, ndr). Si tratta di episodi degni di un film dell’orrore. Saremo perentori ed estremamente inflessibili nel difendere le persone offese, bambini di appena 4 anni, e non lesineremo azioni giudiziarie a tutela soprattutto dei minori. Ciò valga come monito a coloro i quali, ancora oggi, pensano di educare con metodi medievali e privi di qualsiasi efficacia pedagogica, volti solamente a distruggere la vita dei nostri bambini”. Tra poche settimane è prevista l’udienza preliminare per la maestra manfredoniana.

Mattinata

COMMENTI

WORDPRESS: 0