Covid, picco di ricoveri a Casa Sollievo: 22 in una settimana (5 in terapia intensiva).

Stop brusco del calo dei ricoveri che durava ormai da un mese a Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo. In una settimana, c’è stato un

Ondata di freddo in Arrivo. Neve in Capitanata
GIORNATA BIODIVERSITÀ: COLDIRETTI PUGLIA, ‘REGISTRATE’ 139 SPECIE VEGETALI E 9 ANIMALI A RISCHIO ESTINZIONE; IN PUGLIA 245MILA HA AREE PROTETTE
Viaggi gratuiti per Sant’Agata di Puglia con la “Corriera del Natale”

Stop brusco del calo dei ricoveri che durava ormai da un mese a Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo. In una settimana, c’è stato un balzo nell’occupazione dei posti letto (+22), con 5 pazienti finiti in Terapia intensiva. Questi i dati aggiornati ad oggi, 15 marzo 2021: 58 persone in Malattie infettive, 5 in Pneumologia, 10 in Terapia semi intensiva e 11 in Terapia intensiva. Nessun paziente è presente nella zona rossa del Pronto soccorso. Complessivamente sono 84 i pazienti in cura, rispetto ai 62 della scorsa settimana.

Un mese fa, prima dell’inizio del calo progressivo e costante, c’erano 119 pazienti nei reparti (13 in Terapia intensiva) e 2 casi sospetti. La pressione si era pressoché dimezzata in meno di un mese. Ora il trend ha invertito la rotta.

COMMENTI

WORDPRESS: 0