Gravina: Dobbiamo essere onesti e dare una risposta definitiva ai dilettanti entro il 5 marzo

Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni della trasmissione di Radio 2 "Campioni del mondo" dichiarando:La mia rielezione è stata molto importante

Primo MAGGIO , FESTA DEI LAVORATORI
dal 15 Aprile si possono sostituire le gomme Invernali
4.000 dosi J&J domenica in provincia di Foggia

Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni della trasmissione di Radio 2 “Campioni del mondo” dichiarando:La mia rielezione è stata molto importante per me e premia, a mio avviso, non solo i risultati che abbiamo ottenuto con grande determinazione e dedizione, ma soprattutto riconosce all’attuale governance una capacità di resistere e di rappresentare una guida sicura per il mondo del calcio. Credo che questo sia il messaggio più importante che è emerso da una votazione che mette insieme diverse anime, quella professionistica ed anche quella dilettantistica.”

A proposito della riapertura degli stadi, il presidente della FIGC ha aggiunto: “Il nuovo Dpcm non lo permette, è un problema che riguarda diversi settori e non solo il calcio. Dobbiamo prepararci almeno per il campionato Europeo ad avere un pò più di spettatori”.

Ciccio Graziani ha voluto dare voce al mondo dilettantistico, chiedendo a Gravina quali sono i scenari, il quale ha risposto:

“Mi preoccupa tantissimo questa situazione, non a caso il prossimo consiglio federale del 5 marzo vedrà un punto all’ordine del giorno specifico su questo tema. Riguarderà sicuramente il campionato di Eccellenza e il campionato di Calcio a 5 e Femminile.

Sono molte le variabili su cui dobbiamo lavorare per far ripartire i campionati dilettantistici, dobbiamo essere molto seri e responsabili ma anche onesti nei confronti di tanti dirigenti, che in questo momento aspettano comunque una decisione. Il 5 marzo con quel consiglio dobbiamo dare una risposta definitiva: se si può partire e come partire; se non si può partire bisogna essere onesti e coerenti nel dire a tutti che bisogna fermarsi e non mantenerli sulla graticola, senza dare alcun riferimento. Non trascuriamo un altro piccolo dettaglio: ad oggi abbiamo perso tantissimi ragazzi con il tesseramento giovanile scolastico e questo non è un buon segnale”. 

Gravina: Dobbiamo essere onesti e dare una risposta definitiva ai dilettanti entro il 5 marzo

Fonte: Intervista Rai Radio 2

COMMENTI

WORDPRESS: 0