Puglia, per ora resta gialla: oggi 847 casi e 27 morti. Scuola «fai da te», attesa l’ordinanza e domani via vaccinazioni

La Puglia conferma l'area gialla per il momento (salvo restrizioni generalizzate decise dalla Cabina di regìa) mentre il bollettino della Regione regi

Centri commerciali aperti a Ferragosto, sindacati proclamano sciopero
Rilascio di animali selvatici presso l’Oasi Lago Salso
INTERVENTI PER L’ADEGUAMENTO STRUTTURALE E ANTINCENDIO DELLA RETE OSPEDALIERA REGIONALE, OLTRE UN MILIONE DI EURO PER MANFREDONIA

La Puglia conferma l’area gialla per il momento (salvo restrizioni generalizzate decise dalla Cabina di regìa) mentre il bollettino della Regione registra oggi 874 nuovi casi su 9.141 tamponi (9,5) e 27 decessi, gran parte dei quali in provincia di Bari. Tuttavia, almeno per ora, quello della cosiddetta variante inglese non sembrerebbe destare preoccupazione (salvo il focolaio di Fasano dove il sindaco ha chiuso scuole e uffici comunali sino a fine mese) mentre è in corso uno studio dell’Iss in tutte le regioni italiani proprio sulle varianti, il cui esito si conoscerà nei prossimi giorni.

Gli indicatori della Puglia, insomma, sembrerebbero in questa fase non a livello di allarme tenuto conto dell’ulteriore diminuzione dei ricoveri (dai 1442 ai 1424 di oggi) e alle terapie intensive il cui tasso di occupazione è fermo al 27%, tre punti sotto la soglia limite.

Dei nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore, 359 sono in provincia di Bari, 57 in provincia di Brindisi, 80 nella provincia BAT, 123 in provincia di Foggia, 79 in provincia di Lecce, 173 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione, 1 provincia di residenza non nota.

Non si ferma, invece, il trend dei decessi: i 27 di oggi portano a 3.736 il numero complessivo delle vittime. Gran parte dei morti dell’ultimo bollettino (14), si registrano in provincia di Bari, 2 in provincia BAT, 4 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto.

Il numero dei guariti ha raggiunto quota 101.730, mentre sono 33.330 sono i casi attualmente positivi, di cui 31.906 in isolamento domiciliare.

Nel frattempo, c’è attesa per l’ordinanza sulla scuola che dovrebbe emanare il governatore, Michele Emiliano: il provvedimento in vigore fino a domani, ricordiamo, prevede la presenza del 100% nelle scuole elementari e medie, e il 50% in quelle superiori. In entrambi i casi, è prevista la facoltà per le famiglie di scegliere la didattica a distanza.

Covid in Puglia, cala di poco curva contagi (+915) su quasi 10mila tamponi: 23 decessi e meno ricoveri (+3)

COMMENTI

WORDPRESS: 0