Lotteria scontrini, si parte il 1° febbraio.

Dopo i rinvii causati dalla pandemia di Coronavirus, finalmente la Lotteria degli scontrini prende il via. Dal 1° febbraio gli acquisti di beni e serv

Seasif, Totaro: “Riaffiorano i fantasmi del passato”
11 settembre di 26 anni fa, 67 vittime del crollo di viale Giotto: “Grande tristezza”
Rapina in una tabaccheria ad Apricena

Dopo i rinvii causati dalla pandemia di Coronavirus, finalmente la Lotteria degli scontrini prende il via. Dal 1° febbraio gli acquisti di beni e servizi (del valore di almeno 1 euro) pagati con strumenti elettronici e presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi, possono trasformarsi in biglietti virtuali validi per partecipare alla prima estrazione della “riffa” di Stato. La prima estrazione mensile dei premi per chi compra e per chi vende è fissata per l’11 marzo: 100.000 euro a 10 fortunati acquirenti e premi da 20.000 euro a 10 esercenti che abbiano trasmesso gli scontrini registrati al Sistema lotteria nel mese di febbraio.
Ma anche così, questa data potrebbe non essere valida per tutti. Ai commercianti che non hanno ancora adeguato il loro registratore di cassa telematico alla trasmissione dei corrispettivi è, infatti, concessa una proroga, come stabilito dall’Agenzia delle entrate, al 1° aprile 2021. Mentre i consumatori possono segnalare gli esercenti che si rifiutano di acquisire il codice lotteria solo a partire dal 1° marzo, come previsto dal Milleproroghe. Tutto questo, dunque, predispone una partenza non uniforme e non per tutti.
Lotteria degli scontrini - Retail Blog di Andrea Roagna

COMMENTI

WORDPRESS: 0