Lupo impiccato ad un albero, scene dell’orrore sul Gargano.

Immagini shock dal Gargano. Questa mattina, intorno alle 9, un lupo è stato trovato impiccato ad un albero nelle campagne di Cagnano, nei pressi della

E' scomparso Matteo Tricarico
Boom di furti in campagna, danni per 300 mln di euro in Puglia
Raptus di follia al pronto soccorso di Cerignola: paziente spacca tutto e aggredisce medici, infermieri e oss

Immagini shock dal Gargano. Questa mattina, intorno alle 9, un lupo è stato trovato impiccato ad un albero nelle campagne di Cagnano, nei pressi della strada che costeggia il lago di Varano. Una foto davvero raccapricciante. Le forze dell’ordine proveranno a fare luce sull’episodio. Nelle scorse settimane erano giunte varie denunce sulla presenza di lupi. “Con l’incremento del numero di lupi, sono aumentati i casi di danneggiamenti ad agricoltori e allevatori – avevano scritto in una nota i rappresentanti di Cia Puglia -. Nell’area Parco, occorre una task force che operi per porre un freno al moltiplicarsi della fauna selvatica”.

Le richieste di danni da fauna selvatica, nel territorio del Parco Nazionale del Gargano, sarebbero cresciute del 200%. Nell’ultimo anno, imprese agricole e agro-zootecniche hanno presentato domande di risarcimento per un ammontare complessivo di circa 300mila euro. “Su questa e altre problematiche, abbiamo avuto un confronto aperto e proficuo con il presidente Pasquale Pazienza, al quale abbiamo anche consegnato un documento con le nostre proposte per affrontare le questioni più importanti per gli agricoltori”, aveva spiegato Nicola Cantatore, direttore provinciale di Cia Capitanata.

Lupo ucciso e impiccato nel Parco del Gargano: immagini choc e rabbia delle  associazioni

COMMENTI

WORDPRESS: 0