Puglia, vaccinazioni anti-Covid: quasi 79mila operatori sanitari hanno detto sì

Sono 78.800 gli operatori sanitari pugliesi che hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. La risposta del personale sanitario è ottim

Volontariato: arriva il freddo, partono i giri notturni per i senza dimora
Papa: ogni scartato è figlio di Dio
“La Riforma Costituzionale e il Referendum del 4 dicembre”

Sono 78.800 gli operatori sanitari pugliesi che hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid.

La risposta del personale sanitario è ottima – commenta l’assessore regionale alla Sanità, Pierluigi Lopalco – va aggiunta anche la platea degli ospiti delle Rsa pugliesi, circa 22mila persone. Siamo impegnati nella somministrazione e si lavora anche nel weekend, a pieno ritmo, anche nei presidi ospedalieri».

Oggi le vaccinazioni sono proseguite in tanti ospedali di tutte le Asl della Puglia e dalla prossima settimana riprendono su scala più ampia anche nelle Rsa e Rssa.

L’Asl Bari ha raggiunto le 540 vaccinazioni: «Non ci stiamo fermando un attimo – spiega il direttore generale Antonio Sanguedolce – per completare la somministrazione del primo lotto ricevuto il 31 dicembre e poi per continuare in maniera serrata nei giorni successivi con l’arrivo dei nuovi lotti. L’obiettivo è vaccinare tutto il personale sanitario per mettere in sicurezza l’intero sistema assistenziale, ospedaliero e territoriale».

Covid: seconda consegna vaccini in Puglia tra 30 e 31/12 – Corriere di Como

COMMENTI

WORDPRESS: 0