Previsione meteo Puglia martedì, 29 dicembre

condizioni di spiccata variabilità su Puglia, Basilicata e Molise con addensamenti più compatti sui settori appenninici e ancora qualche pioggia in av

Turismo e futuro, la Puglia non sia l’«Ibiza dei poveri»
Cosa fare nel weekend in Capitanata: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno „
Trenitalia Puglia: treni regionali estivi Manfredonia c’è

condizioni di spiccata variabilità su Puglia, Basilicata e Molise con addensamenti più compatti sui settori appenninici e ancora qualche pioggia in avvio di giornata su Lagonegrese, Melfese e Potentino. Tra il tardo pomeriggio e le ore serali tempo in peggioramento a partire da Ovest con nuovi rovesci su Lucania centro-settentrionale, Molise centro-occidentale, Foggiano, Murge e BAT. Fenomeni sostanzialmente assenti altrove. Venti moderati o tesi da S-SO con raffiche fino a 40-50 km/h sul Salento. Mari molto mossi o a tratti agitati.

INSTABILE E PIOVOSO A PIU’ RIPRESE, SPECIE LUNGO I VERSANTI TIRRENICI E OCCIDENTALI
Al Sud Italia gli ultimi giorni del 2020 trascorreranno sotto il dominio di correnti molto umide e instabili di origine nordatlantica. Lunedì sera un rapido fronte freddo, preceduto da vere e proprie burrasche di Libeccio, darà luogo a rovesci e isolati temporali su Molise, Basilicata settentrionale, Gargano e Monti Dauni; tra il 29 e il 30 dicembre nubi e precipitazioni si concentreranno essenzialmente su Molise centro-occidentale e Basilicata tirrenica, per poi estendersi in misura più blanda e irregolare anche a Murge, BAT e Salento. Fenomenologia in generale attenuazione e ampie schiarite a San Silvestro, salvo ancora qualche disturbo su Lagonegrese, Potentino e Gargano. Temperature in temporaneo sensibile rialzo martedì, in nuova flessione a fine anno con nevicate sui rilievi appenninici.

Italia travolta dal maltempo, ecco cosa succede

COMMENTI

WORDPRESS: 0