Scuola, rientro 7 gennaio: un italiano su due dice sì

La maggioranza degli italiani è favorevole al ritorno dei figli a scuola in presenza. E' quanto emerge dal sondaggio Emg-Different/Adnkronos condotto

Commercio al dettaglio e attività turistiche, una crisi senza fondo
Siponto, scavi riportano alla luce case ed edifici medievali. Spunta una parte dell’anfiteatro romano
La Sangalli (quella del Nord) passa di mano

La maggioranza degli italiani è favorevole al ritorno dei figli a scuola in presenza. E’ quanto emerge dal sondaggio Emg-Different/Adnkronos condotto il 21 dicembre su un campione di 1523 casi rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne per sesso, età, regione, classe d’ampiezza demografica dei Comuni.

Alla domanda “Lei è d’accordo al ritorno in classe degli studenti il 7 gennaio”, il 54% risponde affermativamente, il 32% ritiene che sia “troppo presto” mentre il 14% non risponde. Fra coloro che sono d’accordo al rientro in classe il 7 gennaio, il 53% sono uomini e il 54% sono donne.

Quanto alla distribuzione per età di coloro che sono favorevoli, tra i 18 e 34 anni lo sono il 36%, tra i 35 e 54 anni lo sono il 56%, oltre i 54 anni ad essere favorevoli sono il 54%. Dal punto di vista geografico, è nel Nord-est il picco dei favorevoli (63%), seguito dalle Isole (56%), dalle regioni continentali del Sud (52%) e, fanalino di coda, il Centro (42%).

Il sondaggio è stato condotto con il metodo della rilevazione telematica su panel, su un totale di 2000 contatti e con tasso di risposta del 76%; rifiuti/sostituzioni 477 (tasso di rifiuti 24%), e presenta un intervallo fiduciario delle stime del 2,3% in più o in meno.

Scuola, rientro 7 gennaio: un italiano su due dice sì - Sondaggio Emg/Adnkronos

COMMENTI

WORDPRESS: 0