Emiliano sulla pandemia: “L’ondata Covid in Puglia è dodici volte più alta di quella di marzo e aprile”

“L’ondata Covid in Puglia è dodici volte, ad oggi, più alta di quella di marzo e aprile per numero di contagiati e per problematiche sanitarie annesse

Arrestato anche Angelo Bonsanto, uno degli ultimi evasi dal carcere di Foggia.
2500 giovani per 185 progetti, via al Servizio Civile in Puglia. Domande fino al 10 ottobre
Incidenti sul lavoro in Capitanata: i dati del primo semestre 2019 „

“L’ondata Covid in Puglia è dodici volte, ad oggi, più alta di quella di marzo e aprile per numero di contagiati e per problematiche sanitarie annesse”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante la prima seduta del Consiglio regionale pugliese.

“Raddoppieremo le terapie intensive – ha annunciato Emiliano – raddoppieremo i posti letto. Siamo già arrivati a tre volte. Il nostro Piano arriva a quattro e speriamo che basti, perché nessuno ci dice qual è il giorno del picco. Questa cosa va detta, e va detta qui. Quando noi proponemmo, all’inizio dell’estate, di fare tre grandi strutture di terapia intensiva, una a nord, una al centro e una a sud della Puglia, il Ministero ci disse: ‘No, rafforzate le strutture degli ospedali che già avete’”. Infine ha detto che è necessario “convertire gli ospedali che hanno il personale. Perché se tu converti gli ospedali e non hai il personale, è inutile convertirli”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0