Pensioni, Poste: assegni con tredicesima pagati da 25 novembre

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di dicembre, comprensive di tredicesima, verranno accreditate a partire dal 25 novembre per i titolar

Spotify annuncia un mega accordo con Musixmatch. Max Ciociola: «Risultato incredibile per un’azienda made in Italy. Si può fare, perché abbiamo i talenti migliori del mondo»
L'editoriale di Vincenzo Di Staso
Weekend d’estate, spiagge prese d’assalto: da Ostia alla Sardegna, è aprile ma sembra luglio

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di dicembre, comprensive di tredicesima, verranno accreditate a partire dal 25 novembre per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello. E’ quanto annuncia una nota di Poste italiane.

 

Quanti siano invece obbligati a ritirare la pensione in contanti presso un Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli, sempre dal 25 novembre, rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario messo a punto da Poste che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento:

i cognomi dalla A alla B mercoledì 25 novembre;dalla C alla D giovedì 26 novembre;dalla E alla K venerdì 27 novembre;dalla L alla O sabato mattina 28 novembre;dalla P alla R lunedì 30 novembre; dalla S alla Z martedì 1° dicembre. l’Azienda ricorda l’esigenza di agire con responsabilità nel rispetto delle indicazioni delle autorità.

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Le nuove modalità di pagamento delle pensioni, prosegue la nota, hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. Pertanto ciascuno è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22

Manfredonia. Calendario pagamento pensioni: nota Poste Italiane | Stato  Quotidiano

COMMENTI

WORDPRESS: 0