Mattinata, Sindaco positivo al covid

Cari concittadini questa mattina mi sono sottoposto volontariamente ad un tampone faringeo e sono risultato positivo al Covid-19 seppur con una carica

L’Italia non abbassa (del tutto) le mascherine: al chiuso anche a maggio
Vaccini anticovid, aggiornamento
Dal taglio al cuneo ai voucher, le 10 misure per il lavoro contenute nella manovra
Cari concittadini questa mattina mi sono sottoposto volontariamente ad un tampone faringeo e sono risultato positivo al Covid-19 seppur con una carica virale molto bassa. Fatto salvo qualche leggero colpo di tosse, sono del tutto asintomatico.
Naturalmente, come da protocollo e di concerto con il mio medico curante, sono già in isolamento fiduciario e al momento sono solo in una casa diversa da quella dove risiedo con la mia famiglia.
I miei famigliari sono in attesa di effettuare un tampone già nella giornata di domani e al momento si sono auto-isolati presso le proprie abitazioni.
Dal mio punto di vista cambia poco perché continuerò a lavorare per la nostra Comunità anche da casa.
Per nostra fortuna le tecnologie ce lo permettono e, data la predisposizione della modalità lavorativa in smart-working dell’intera macchina amministrativa che per tempo avevo pre-attivato anche per il nostro Comune, sono certo che con la Giunta Comunale, in collaborazione con la segretaria comunale, i dirigenti di settore e con i dipendenti comunali tutti, saremo in grado di rispondere adeguatamente alle necessità della nostra cittadina.
Vi chiedo quindi, nuovamente, di rispettare le norme anti-contagio e di essere seri nel farlo.
E’ davvero in ballo la salute di ognuno di noi.
Dobbiamo avere fiducia ma non dobbiamo nemmeno assumere atteggiamenti stupidi e incomprensibilmente irresponsabili.
Seppur solo idealmente, vi abbraccio tutti!

COMMENTI

WORDPRESS: 0