Covid in Puglia, Lopalco: “Contagi non dovuti alla movida estiva ma frutto di comportamenti individuali di inizio autunno”

Noi sin dall’inizio siamo stati contrari a questa idea di dividere le regioni con un sistema così complicato, tanto valeva fare una misura unica per t

Puglia, la Regione autorizza le Asl ad assumere altri 313 infermieri
Sanremo svelati i 22 Big
Bordo e Tasso da “nemici” al sostegno condiviso al Conte bis

Noi sin dall’inizio siamo stati contrari a questa idea di dividere le regioni con un sistema così complicato, tanto valeva fare una misura unica per tutta l’Italia e non perdere tempo a impazzire su indicatori e a fare discussioni. Perché poi, alla fine, questi colori sembrano una pagella mentre indicano un rischio”. Così l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, intervenuto a RadioBari.

Poi ha aggiunto: “Questa estate il maggiore afflusso turistico, anche in termini di discoteche e spiagge, lo abbiamo avuto nel Salento, eppure il Salento non è la zona della Puglia più in crisi. È più in emergenza il nord della regione”. Secondo Lopalco, “l’affollamento nelle discoteche o nelle spiagge non ha una correlazione con quanto sta accadendo adesso” ma “è frutto di comportamenti individuali e sociali avuti all’inizio dell’autunno”.

Coronavirus, Lopalco: in Italia più morti? Dipende dai tamponi. A rischio  anche chi è in salute

COMMENTI

WORDPRESS: 0