Emergenza Covid, in Puglia stop a tempo indeterminato per i ricoveri ordinari

 È ufficiale: con decorrenza immediata e fino a nuova disposizione, i ricoveri programmati negli ospedali pubblici e privati, Ircss e Enti ecclesiasti

Nasconde al fisco redditi per oltre 800 mila euro: nei guai azienda pubblicitaria di Vieste
“Dissidi con i vicini”, arrestato 46enne a Mattinata
Trani, a fuoco portone sindaco Bottaro: ieri l’ordinanza anti-stazionamento

 È ufficiale: con decorrenza immediata e fino a nuova disposizione, i ricoveri programmati negli ospedali pubblici e privati, Ircss e Enti ecclesiastici sono sospesi a causa dell’evoluzione delle criticità dell’emergenza Covid-19.

A confermare la decisione della Regione, una nota a firma dell’assessore alle Politiche della Salute Pier Luigi Lopalco e del direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro. Secondo quanto stabilito saranno effettuati solo ricoveri di urgenza non differibili provenienti dai Pronto Soccorso e saranno garantite le prestazioni di oncologia, quelle non differibili del percorso nascita, le prestazioni di neurochirurgia, di cardiochirurgia, di chirurgia pediatrica, ortopedica, vascolare, e le prestazioni per i pazienti con malattie rare. Rimane sospesa anche l’attività intramoenia di ricovero, mentre resta garantita l’attività ambulatoriale ordinaria.

Covid 19 Puglia, al via sperimentazione di plasma con anticorpi dei guariti per curare i pazienti gravi

COMMENTI

WORDPRESS: 0