Covid, due positivi al Tribunale di Foggia.

Due positivi al Covid-19 presso l’Unep (Ufficio notificazioni, esecuzioni e protesti) di Foggia. La notizia arriva dal sindacato Confsal-Unsa. “Sol

Economia: viaggio nel sistema produttivo, la Puglia che resiste
Covid in Puglia, il ritorno dei docenti no vax: il «no» da presidi e sindacati
Scout dispersi sul Gargano, ore di paura poi il salvataggio dei carabinieri forestali

Due positivi al Covid-19 presso l’Unep (Ufficio notificazioni, esecuzioni e protesti) di Foggia. La notizia arriva dal sindacato Confsal-Unsa.

“Sollecitiamo le autorità – spiegano in una nota -, ognuna per la propria competenza e con riferimento alle rispettive responsabilità, ad applicare i Protocolli di sicurezza prescritti ai fini del contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ci si attende tra l’altro una immediata sanificazione dei locali (previa loro chiusura all’uopo) e la messa in sicurezza, la verifica delle misure, l’osservazione dei dipendenti (con eventuali casi di isolamento se necessari) nonché il tracciamento dei contatti sia all’interno (personale in servizio e/o frequentante l’Unep) sia all’esterno (utenza) dell’ufficio, atteso inoltre che almeno uno dei dipendenti in questione risulta addetto al servizio quotidiano di sportello.

La notizia desta viva preoccupazione anche alla luce del fatto che alla data del 23 ottobre scorso, su 590 casi positivi registrati in Puglia, ben 176 riguardano la provincia di Foggia, talché l’incremento è stato pubblicamente riconosciuto dal direttore generale dell’ASL Foggia, Vito Piazzolla. Si resta in attesa di assicurazione e di intervento – concludono -, a salvaguardia della salute dei lavoratori e dei cittadini tutti.

COMMENTI

WORDPRESS: 0