Conte: ‘Non ci sarà un nuovo lockdown. solo interventi circoscritti’

In corso il Festival dell'Economia di Trento, incentrato su "Ambiente e crescita". Una questione fondamentale del nostro tempo - sottolineano gli orga

Coronavirus: il governo spinge sullo smart working, lavoro da casa al 70%
Covid, in Puglia tre morti e 3.905 casi: sono il 18,4% dei test processati
Assegno di Inclusione. ASL assicura procedure piu veloci

In corso il Festival dell’Economia di Trento, incentrato su “Ambiente e crescita”. Una questione fondamentale del nostro tempo – sottolineano gli organizzatori – non solo per la necessità di intervenire prima che i cambiamenti climatici diventino irreversibili, ma anche per capire come rilanciare l’economia colpita dagli effetti del coronavirus.

Ospite il premier Giuseppe Conte sul tema “L’Italia e l’Europa” con Tito Boeri, entrambi sollecitati dalle domande di Tonia Mastrobuoni.

“Io escludo pubblicamente un nuovo lockdown” nazionale “perché siamo in una situazione diversa rispetto a quella di inizio anno”: “Se si svilupperanno dei cluster potremo intervenire in modo circoscritto, perché abbiamo un sistema sofisticatissimo per incrociare i dati. Ai cittadini dico: riprendiamo la vita sociale con cautela ma con fiducia. Se dovessero smettere il rispetto di minime regole è chiaro che i numeri potrebbero salire ma se continueremo come adesso sono molto fiducioso”. Lo dice il premier Giuseppe Conte al festival dell’Economia di Trento.

COMMENTI

WORDPRESS: 0