Pioggia e vento forte in Puglia, scatta nuova allerta meteo

La perturbazione che ha investito l'Europa centro-meridionale continuerà a colpire l’Italia nelle prossime ore con piogge e temporali su tutto il cent

LA SIPONTO ARCHEOLOGICA COME UN SET CINEMTOGRAFICO
il 14 Marzo si chiude l'asta per la Manfredonia Vetro
Manfredonia, alluvione del 15 luglio 1972

La perturbazione che ha investito l’Europa centro-meridionale continuerà a colpire l’Italia nelle prossime ore con piogge e temporali su tutto il centrosud. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che estende quella diffusa ieri e che prevede a partire dalla serata di oggi precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, sulla Sardegna, in estensione dalle prime ore di domani a Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Emilia-Romagna, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Sempre domani sono attesi inoltre venti di burrasca su Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia.
In considerazione dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha anche valutato un’allerta arancione su sei regioni: Calabria occidentale, settori meridionali del Lazio, settori settentrionali della Puglia e su alcuni settori di Basilicata, Campania e Sardegna.

In particolare per la Puglia la Protezione civile ha diramato un’allerta arancione dalle ore 20:00 di sabato 26 settembre e nelle successive 48 ore per rischio vento su tutta la regione. Inoltre, dalle ore 8:00 di domenica 27 e per le successive 12 ore anche per rischio idrogeologico e temporali: un’allerta arancione sul nord della Puglia e gialla su tutto il resto della regione. Per 48 ore si tratta, precisa il bollettino, di «venti di burrasca o burrasca forte dai quadranti meridionali, in rotazione dai quadranti occidentali dal pomeriggio. Mareggiate lungo le coste esposte su tutta la Puglia. Dalle 08.00 del 27.09.2020 e per le successive 12 ore precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento»

News Archivi - Pagina 203 di 1028 - ManfredoniaTV

COMMENTI

WORDPRESS: 0