Regionali, Fitto commenta la sconfitta: «Ho dato il massimo, auguri ad Emiliano».

«Grazie a chi ha sostenuto questa campagna elettorale e a chi mi ha voluto come candidato presidente. Ci abbiamo messo tutto quello che potevamo. Il d

DECIMA EDIZIONE DEL PREMIO “SGUARDO SULLA CITTÀ”
Poliziotto sotto tiro. Casa e auto incendiate
Alle superiori tornano le bocciature, ma in Puglia e al Sud i ragazzi più bravi

«Grazie a chi ha sostenuto questa campagna elettorale e a chi mi ha voluto come candidato presidente. Ci abbiamo messo tutto quello che potevamo. Il dato nazionale, sicuramente, parte da una valutazione legata alla gestione del Covid che ha rafforzato in modo importante i presidenti in carica. La nostra è stata la migliore campagna elettorale possibile. Ho dato il massimo dell’impegno e delle mie possibilità». Così il candidato del centrodestra alla Regione Puglia, Raffaele Fitto, in conferenza stampa a Bari dove ha ammesso la sconfitta a favore di Michele Emiliano. «Auguri ad Emiliano – ha aggiunto Fitto – sono caduto e mi sono rialzato diverse volte, lavorerò con lo stesso entusiasmo con il quale ho lavorato in passato».

 

«Sicuramente il dato nazionale parte da una valutazione collegata alla gestione dell’emergenza Covid, una visibilità che ha rafforzato in mondo assolutamente importante tutti i presidenti di Regione in carica e questo ha rappresentato sicuramente un punto di forza». Lo ha detto Raffaele Fitto commentando, a scrutinio ancora in corso, la sua sconfitta alle elezioni Regionali in Puglia.

«Adesso ripartiamo. Il centrodestra analizzerà i dati di questa sconfitta e su questo ragionerà anche per il suo futuro. Io darà sempre la mia disponibilità in spirito di collaborazione per lavorare con tutti». Lo ha detto Raffaele Fitto, candidato del centrodestra alle regionali in Puglia, commentando la sconfitta. «Sicuramente – ha detto – quando si perde degli errori si commettono e li avremo commessi anche noi, però penso di aver dato il massimo». «Il mio futuro personale – ha aggiunto – sarà quello di proseguire nell’impegno politico, valuterò anche con gli esponenti mio partito il percorso da portare avanti».

«Non ho elementi per dire che gli elettori leghisti non abbiano votato per me. La Lega l’ho vista in campagna elettorale leale al mio fianco. Salvini è stato più volte in Puglia, non ho motivi per dire cose diverse e non ho alcuna esigenza di immaginare polemiche strumentali di questo tipo». Lo ha detto Raffaele Fitto commentando la sconfitta alle elezioni Regionali in Puglia e rispondendo in conferenza stampa alla domanda dei giornalisti sul possibile voto disgiunto da parte degli elettori leghisti.

IL COMMENTO DI SALVINI – «Pensavo e speravo qualcosa di più in Puglia. La partita della Campania era segnata per mille ragioni, speravo in una differenza minore in Puglia». E’ quanto ha sottolineato il leader della Lega, Matteo Salvini, in conferenza stampa nella sede della Carroccio in via Bellerio.

Regionali Puglia, Fitto commenta la sconfitta: «Ho dato il massimo, auguri ad Emiliano»

COMMENTI

WORDPRESS: 0