Coronavirus Puglia, 70 positivi su 3916 tamponi: 32 solo nel Barese. Tre i morti . A Polignano eseguiti già 412 test

Continua la seconda ondata di contagi da Coronavirus in Puglia: nella giornata di oggi sono stati registrati 3.916  test e sono stati registrati 70 ca

Dalla redazione di Manfredoniatv…..Auguri di una Serena Pasqua
Super green pass Italia e obbligo mascherina, restrizioni di Natale
Villa Rosa: Una tenerezza tra rovine ed inciviltà.

Continua la seconda ondata di contagi da Coronavirus in Puglia: nella giornata di oggi sono stati registrati 3.916  test e sono stati registrati 70 casi positivi: 32 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi; 5 nella provincia BAT, 13 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 17 in provincia di Taranto, 1 fuori regione.

Dei 17 casi di Covid attribuiti alla provincia di Taranto, alcuni sono riconducibili al focolaio dell’azienda di Polignano a Mare; altri casi sono relativi al focolaio della Rsa di Ginosa Marina.

Tre i morti: 2 in provincia di Bari, 1 in provincia di Taranto. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 339.446 test, mentre 4.169 sono i pazienti guariti. I casi attualmente positivi sono 1.470.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.209, così suddivisi: 2.305 nella Provincia di Bari; 503 nella Provincia di Bat; 727 nella Provincia di Brindisi; 1.476 nella Provincia di Foggia; 710 nella Provincia di Lecce; 435 nella Provincia di Taranto; 52 attribuiti a residenti fuori regione; 1 provincia di residenza non nota. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

«Nelle ultime 24 ore abbiamo registrato 32 nuovi positivi al Sars-Cov2. Le positività odierne riguardano in particolare 27 contatti stretti collegati a casi già isolati e sotto sorveglianza, 1 rientro dalla Sardegna e 4 casi in corso di accertamento», spiega il dg dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce

«A Brindisi – sottolinea il dg Giuseppe Pasqualone – l’unico positivo registrato oggi è stato individuato attraverso il contact tracing, poiché collegato a un caso precedente».«5 casi registrati oggi nella provincia Bat: 2 sono ricoverati, 1 é un contatto stretto di persona positiva registrata nei giorni scorsi, 1 è tornato dalla Romania e su un ultimo caso sono ancora in corso le indagini epidemiologiche del Dipartimento di Prevenzione», ha dichiarato Alessandro Delle Donne.

Coronavirus Puglia,

COMMENTI

WORDPRESS: 0