Nuovi casi di Coronavirus a Vieste e Monte Sant’Angelo. I sindaci: “Non siamo Covid-Free, prudenza e rispettate le regole”

Sul nostro territorio è stato riscontrato un altro caso di positività al Covid 19 riguardante un nostro concittadino. Anche in questo caso è stata ric

Nuovo Dpcm, incontro Governo-Regioni: Gelmini, chiusure posticipate al lunedì. Domani la bozza
Pioggia e vento, allerta gialla per domani in Puglia
Caro carburante. Da Lunedi stop degli autotrasportatori

Sul nostro territorio è stato riscontrato un altro caso di positività al Covid 19 riguardante un nostro concittadino. Anche in questo caso è stata ricostruita la catena dei contatti e sono stati sottoposti a tampone gli stretti congiunti. Rinnovo l’appello a rispettare le normative ed i comportamenti anti Covid”. Lo ha scritto il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti sui social network.

Gli fa eco il primo cittadino di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo D’Arienzo. Anche il centro micaelico, infatti, non è Covid-Free: “Abbiamo un caso accertato affetto da Coronavirus a cui auguriamo una pronta guarigione. È necessario, quindi, essere sempre più prudenti e responsabili evitando nel modo più assoluto assembramenti, usando la mascherina e igienizzando spesso le mani. L’Asl sta ricostruendo tutta la cosiddetta ‘catena di contagio’ effettuando tamponi e procedendo all’isolamento fiduciario. Rispettiamo tutti le regole per la nostra salute e quella dei nostri cari”.

Ad oggi, 8 settembre, alcune zone del Gargano rientrano nella fascia tra 1 e 5 casi: oltre alle già citate Vieste e Monte Sant’Angelo, compaiono Manfredonia, Mattinata, San Giovanni Rotondo, Rodi Garganico, San Marco in Lamis e Lesina.

Nel resto della Capitanata, si segnala in “zona rossa” la sola Foggia (oltre 51 casi), mentre Cerignola è scesa nella fascia amaranto (21-50). A San Severo tra 11 e 20 contagi. Ascoli Satriano tra 6 e 10. Tra 1 e 5, infine, alcune aree dei Monti Dauni e dei 5 Reali Siti.

Mafia, Pierpaolo d'Arienzo a Radio1 giorno per giorno - Rai Radio 1 -  RaiPlay Radio

 

 

 

 

 

 

fonte immediato

COMMENTI

WORDPRESS: 0