Salmonella, oltre 100 casi in Europa. Barrette di noci nel mirino delle autorità sanitarie „

  un focolaio di un centinaio di persone colpite dalla salmonellosi sono state segnalate nel Regno Unito, assieme alla presenza di altri casi

Servizi sociali: “biglietti giostre saranno distribuiti dalle associazioni”
"Rimandare mercato settimanale Manfredonia del 1 settembre a martedì 6″
Il sole della Puglia illumina il corpo perfettamente in forma della modella statunitense: Emily Ratajkowski

 

un focolaio di un centinaio di persone colpite dalla salmonellosi sono state segnalate nel Regno Unito, assieme alla presenza di altri casi sparsi in Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Canada. A causare l’infezione batterica sarebbero state le barrette di differenti brand contenenti noci, arachidi e mandorle provenienti dal Brasile. A interessarsi dei casi di Salmonella Typhimurium, la causa batterica delle gastroenteriti riscontrate dai medici britannici, è stato il Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc), che ha identificato la materia prima di una multinazionale del settore come sostanza pericolosa e dunque da ritirare dal mercato.

La Food Standards Agency (Fsa) del Regno Unito ha poi fornito informazioni sulla distribuzione del lotto di noci incriminate, in circolazione in 33 Paesi. I richiami finora hanno interessato aziende come Lidl, Eat Natural e Rude Health Food.

L’Organizzazione mondiale della sanità ha anche lanciato un allarme tramite la Rete internazionale delle autorità per la sicurezza alimentare, che è progettata per facilitare il rapido scambio di informazioni attraverso le frontiere e tra i membri durante emergenze di questo tipo sulla sicurezza alimentare. Da allora, la Fsa del Regno Unito ha precauzionalmente ritirarato i prodotti contenenti le noci e arachidi pericolose.

COMMENTI

WORDPRESS: 0