Forza posto di blocco e si schianta contro auto al cui interno c’erano due bimbi.

Arresto di rilievo in Campania dove è finito in manette Luigi Ferro detto “Gino di Brancia”, 51enne di San Marco in Lamis, personaggio di rilievo dell

Coronavirus, in Puglia sono 248 i contagiati, i morti salgono a 16. Bari e Foggia le province più colpite
Estate terribile sul fronte del fuoco: meno incendi ma devastanti, 1500 interventi nel Foggiano
Due Uomini orginari di Manfredonia Si fingono carabinieri e rapinano un uomo a Pescara

Arresto di rilievo in Campania dove è finito in manette Luigi Ferro detto “Gino di Brancia”, 51enne di San Marco in Lamis, personaggio di rilievo della criminalità garganica.

Ferro è stato pizzicato a Striano, in provincia di Napoli, arrestato dai carabinieri dopo aver forzato un posto di blocco. Un secondo fuoristrada, sfuggito al posto di controllo, è tuttora ricercato dai militari. Ferro, a bordo di un suv, ha invaso la corsia opposta ed ha urtato la fiancata di un’auto al cui interno vi erano due bambini con i genitori e, successivamente un muro ed un palo della luce.

A poca distanza dal luogo dove il fuoristrada guidato da Ferro si è bloccato, è stato trovato un furgone risultato rubato, al cui interno c’erano chiodi a tre punte, normalmente usati per favorire le rapine ai furgoni portavalori. I carabinieri stanno cercando il conducente dell’altro fuoristrada ed i responsabili del furto del furgone.

Rapine e assalti ai portavalori nel Gargano: 19 arresti tra cui un agente  penitenziario | Il Resto del Gargano

Ferro, come detto, è nome noto alle cronache. Arrestato anni fa nell’operazione “Ariete” per l’assalto (fallito) ad un blindato tra Mattinata e Vieste. L’uomo fu beccato insieme ad altri elementi di spicco della criminalità garganica come i mattinatesi, Francesco Scirpoli e Antonio Quitadamo, freschi di condanna per la rapina ad un blindato a Bollate in provincia di Milano. In “Ariete” vennero arrestati anche Mario Luciano Romito (ucciso nella strage di San Marco del 9 agosto 2017), Pietro La Torre alias “U’ Muntaner”, arrestato (insieme a Scirpoli) lo scorso aprile dopo oltre un anno di latitanza e i viestani Danilo Pietro Della Malva e Giovanni Iannoli. 

Il nome di Ferro compare anche nel processo sulla strage di San Marco in Lamis. Stralci di una conversazione tra il 51enne e un’altra persona sono stati depositati dalla DDA di Bari in una recente udienza. Nell’intercettazione emerge la pista del tradimento dietro la mattanza di mafia di tre anni fa.

COMMENTI

WORDPRESS: 0