Focolaio su 4 ruote, pullman infetto in Puglia: 29 contagi dopo viaggio in Calabria.

Il Covid torna a far registrare numeri importanti in Puglia, con il record di contagi (65) registrato oggi, mai così tanti dal lockdown. La situazione

Fisco: entro il 9 maggio le rate 2020 rottamazione e saldo e stralcio
Il Giovedì Santo: il rito dei Sepolcri
Taglio della Pfzier, 11.700 vaccini in meno alla Puglia

Il Covid torna a far registrare numeri importanti in Puglia, con il record di contagi (65) registrato oggi, mai così tanti dal lockdown. La situazione peggiore nel Barese, dove sono stati accertati 56 casi di positività al SARS Cov2 (29 sono cittadini di Bari e provincia rientrati da un viaggio in pullman organizzato in Calabria).

“Otto, invece – precisa il dg Asl, Antonio Sanguedolce -, sono contatti stretti di casi già individuati. Sugli altri invece sono in corso gli approfondimenti del Dipartimento di prevenzione per ricostruire la catena del contagio e isolare eventuali nuovi focolai. È necessario che i cittadini si attengano rigorosamente alle regole note per prevenire il diffondersi del contagio: mantenere le distanze interpersonali; usare la mascherina; igienizzare frequentemente le mani con soluzioni idroalcoliche”.

In provincia di Foggia i nuovi casi sono 5, come riferito dal dg Asl Vito Piazzolla. “Sono 5 le nuove positività al COVID rilevate in provincia di Foggia nelle ultime 24 ore. Si tratta di 2 casi collegati a focolai già noti e circoscritti; 2 persone rientrate, rispettivamente, da Sardegna e Campania; 1 persona sintomatica, individuata grazie alla segnalazione del medico di medicina generale. Per tutti è stata disposta la sorveglianza sanitaria attiva. Per i nuovi casi, non collegati a focolai preesistenti, il servizio di Igiene aziendale sta prontamente ricostruendo le catene di contagio”.

Nella Bat i casi sono 3, di cui un caso sintomatico e 2 riconducibili a casi positivi registrati nei giorni scorsi. Un caso, infine, in provincia di Lecce: era entrato in stretto contatto con un positivo di fuori Regione.

 

 

 

 

 

fonte immediato

COMMENTI

WORDPRESS: 0