Coronavirus in Puglia, sale curva contagi + 33 su 1591 test effettuati: Bari e Foggia province più colpite

Ancora in salita il numero dei nuovi positivi nelle ultime 24 ore in Puglia. Secondo i dati resi noti dal Dipartimento Promozione della Salute, infatt

21 marzo . Pattuglie e elicotteri sul Gargano
Faida Gargano: di nuovo in carcere Mario Luciano Romito
“Dissidi con i vicini”, arrestato 46enne a Mattinata

Ancora in salita il numero dei nuovi positivi nelle ultime 24 ore in Puglia. Secondo i dati resi noti dal Dipartimento Promozione della Salute, infatti, sono stati effettuati 1591 test per l’infezione da Covid e sono stati registrati 33 casi positivi: 11 in provincia  di Bari;  2 nella provincia BAT; 7 in provincia di Brindisi; 9 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce.

Anche oggi, per fortuna, non sono sono  stati registrati decessi. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati  283.415 test. 4003 sono i pazienti guariti.  467  sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5025  così suddivisi:

1641 nella Provincia di Bari;

405 nella Provincia di Bat;

690 nella Provincia di Brindisi;

1313 nella Provincia di Foggia;

647 nella Provincia di Lecce;

293 nella Provincia di Taranto;

36 attribuiti a residenti fuori regione.

Di seguito i commenti dei Direttori generali delle Asl provinciali:

ASL BA – ANTONIO SANGUEDOLCE – «Nella giornata odierna il Dipartimento di Prevenzione ha individuato 11 nuovi casi di positività al virus Sars-Cov2. Tra questi si registrano 2 rientri dall’Albania, 6 contatti stretti di casi già presi in carico e altri 3 per i quali sono attualmente in corso le attività di verifica e tracciamento».

ASL BT – ALESSANDRO DELLE DONNE – «Oggi si registrano 2 casi sintomatici per i quali sono in corso le indagini epidemiologiche. Il dipartimento di prevenzione ha già avviato le attività di tracciamento per individuare i contatti stretti».

ASL BRINDISI – GIUSEPPE PASQUALONE – «Un caso Covid in provincia di Brindisi riguarda un ragazzo che al ritorno dalle vacanze ha chiesto di essere sottoposto al tampone. Sono positive 2 donne appena rientrate dall’Albania e 2 pugliesi che sono stati in vacanza in Grecia. Un altro caso registrato era stato a contatto con un soggetto positivo. Il settimo caso è stato sottoposto a tampone di controllo».

ASL FOGGIA – VITO PIAZZOLLA – «Nelle ultime 24 ore si registrano 9 nuovi casi in provincia di Foggia. 2 riguardano stranieri presenti sul territorio provinciale; 2 sono collegati a un caso positivo già noto rientrato dalla Croazia; 1 caso riguarda un rientro dalla Grecia; 2 casi sono collegati rispettivamente a due casi positivi già individuati; 1 caso è stato individuato grazie all’attività di screening; per 1 caso sintomatico sono in corso le indagini epidemiologiche. Per tutti sono state già attivate le attività di tracciamento dei contatti stretti».

ASL LECE – RODOLFO ROLLO – «Sono 4 i casi registrati oggi nella provincia di Lecce: uno legato a casi già noti, uno entrato in contatto con un positivo, uno di rientro dall’Albania e un residente fuori regione attualmente presente nel nostro territorio. Proseguono tutte le iniziative utili per prevenire e individuare eventuali nuovi casi».

COMMENTI

WORDPRESS: 0