Isole Tremiti, estate 2020 da record: è boom di imbarcazioni. “Mai avuta un’affluenza simile” „

  le Isole Tremiti sul podio dell’estate 2020. Secondo stime, l’emergenza Covid sta inducendo circa l’80% degli italiani a trascorrere le prop

Procreazione assistita, in Puglia soldi a chi va nei centri privati
Galleria di Mattinata nella notte del 13 settembre percorribile a traffico alternato
Bollettino Covid, in Puglia quasi mille nuovi positivi e 24 morti.

 

le Isole Tremiti sul podio dell’estate 2020. Secondo stime, l’emergenza Covid sta inducendo circa l’80% degli italiani a trascorrere le proprie vacanze dentro i confini nazionali. Svetta così il tacco del bel Paese e, con esso, le Diomedee pugliesi che, complici la Bandiera Blu appena assegnata, le acque cristalline e i suoi paesaggi mozzafiato, si stanno affermando meta preferita dei diportisti.

Fonti locali stimano un afflusso di oltre 350 imbarcazioni al giorno, merito anche della gestione dei nuovi campi boe siti nell’Area marina protetta. Per il secondo anno consecutivo, l’Ente Parco Nazionale del Gargano, in collaborazione con il Gruppo Ormeggiatori delle Isole Tremiti, porta avanti un progetto finalizzato a garantire confort e sicurezza a tutti coloro i quali decidano di visitare le Isole con le proprie imbarcazioni.

Il Gruppo dichiara che alla vigilia Ferragosto si è già superato il numero di unità ospitate durante tutta l’estate 2019. Cifre da record. Le Isole Tremiti si proiettano così nel futuro della nautica, sposando una strategia innovativa che unisce ecosostenibilità e turismo.


 

COMMENTI

WORDPRESS: 0