Fase 3 in Puglia, tamponi dopo 72 ore per chi arriva dalla Grecia

«Il dipartimento promozione della Salute della Regione Puglia comunica che procede nei tempi previsti l’effettuazione dei tamponi per tutti coloro che

Cultura, documentari e fiction: così Monte Sant’Angelo dà un calcio alla mafia
Continuano le indagini per l'omicidio Di Tullo
Tragedia sfiorata sul lungomare di Vieste: finisce con l’auto sugli scogli, ha rischiato di precipitare in acqua

«Il dipartimento promozione della Salute della Regione Puglia comunica che procede nei tempi previsti l’effettuazione dei tamponi per tutti coloro che sono arrivati in Puglia, a partire dal 12 agosto, da Grecia, Malta, Spagna e a partire dal 13 anche dalla Croazia». E’ quanto viene comunicato attraverso una nota stampa. Il dipartimento ricorda che chi rientra da questi Paesi «deve autosegnalare la propria presenza sul sito della Regione e mettersi in isolamento fiduciario». Il tampone in Puglia, a differenza di quanto disposto dall’ordinanza del ministro Roberto Speranza, viene effettuato dopo le 72 ore dal rientro e solo dopo l’esito negativo la quarantena può essere interrotta.

«Sono al lavoro – dicono dal dipartimento Salute – laboratori pubblici, laboratori privati e drive-through per effettuare i tamponi nei tempi previsti». Sono 13 i laboratori di analisi pubblici. Per effettuare i test è operativa anche la rete di Drive-through, postazioni per effettuare il tampone senza scendere dalla propria auto, per evitare attese e disagi e ridurre al minimo i tempi di isolamento fiduciario. I Drive-through sono attivi al momento nelle strutture territoriali Asl di Altamura, Noicattaro, Giovinazzo, Alberobello, Bari all’ex Cto. Due i Drive-through in provincia di Lecce, Cittadella della salute – Lecce, ingresso Via Miglietta 5; e Ospedale Panico di Tricase. Da giovedì 20 agosto sarà attivo a Brindisi un drive-through al varco 3, ingresso fornitori, dell’ospedale Perrino. Sono 6 i drive-through in provincia di Foggia: attivi a Cerignola, Foggia e Torremaggiore. E attrezzate per eventuale utilizzo a Monte Sant’Angelo, San Marco, Manfredonia. In provincia di Taranto è attiva una postazione drive-through a Massafra e fra tre giorni sarà attivo il drive-through a Manduria. La Asl Bat ha attivato 3 postazioni drive-through: 1 già attiva ad Andria e altre 2 attivabili all’occorrenza a Trani e Bisceglie. A queste strutture si aggiunge la rete dei laboratori privati che effettuano i test molecolari. Sino al 31 agosto chi rientra dal Grecia, Malta, Spagna e Croazia, trascorse almeno 72 ore dal suo ingresso in Puglia, può scegliere di recarsi presso un laboratorio della rete privata per effettuare il tampone.

Foto Traghetto in ritardo di due ore code e caos al porto di Bari ...

COMMENTI

WORDPRESS: 0