In Puglia bus e treni a capienza piena, ma con obbligo di mascherina

Dallo scorso primo luglio i mezzi del trasporto pubblico regionale pugliese, treni e bus, possono viaggiare a pieno carico, nel rispetto della capienz

Zona rossa e arancione, nuove restrizioni attese venerdì
Puglia, liberi professionisti penalizzati da Covid: pronta misura Start da 125 milioni
Stabilizzazione LSU, Giunta Comunale: “Con l’odierna pubblicazione sull’Avviso Pubblico abbiamo concretizzato la procedura amministrativa”

Dallo scorso primo luglio i mezzi del trasporto pubblico regionale pugliese, treni e bus, possono viaggiare a pieno carico, nel rispetto della capienza massima consentita. È quanto prevede l’ordinanza firmata dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano lo scorso 30 giugno e che contiene precise prescrizioni da rispettare, come ad esempio l’obbligo di indossare la mascherina a bordo per personale e passeggeri ma anche di lasciare liberi i posti più vicini al conducente. Le società di trasporto sono tenute con cadenza settimanale a comunicare i dati giornalieri relativi ai servizi effettuati, ai posti offerti e alla frequentazione dei servizi. A bordo deve essere garantita «un’adeguata e capillare informazione al personale addetto e comunicazione all’utenza, sulle misure igienico-comportamentali», con il divieto per i passeggeri di usare il trasporto pubblico in presenza sintomi come febbre, tosse e difficoltà respiratorie. Deve essere garantita anche una buona informazione sull’importanza di scaricare l’applicazione «Immuni». Devono essere diversificate le porte di salita e discesa dai mezzi e una volta a bordo, i viaggiatori devono procedere alla igienizzazione delle mani. Deve essere garantito in modo costante anche il ricambio di aria attraverso gli impianti di condizionamento o con l’apertura prolungata delle porte esterne durante le soste. Gli impianti di condizionamento a bordo devono essere adeguatamente puliti per mantenere i livelli di filtrazione. I mezzi devono essere periodicamente sanificati.

Bari, sui bus senza mascherina, scattano i controlli

COMMENTI

WORDPRESS: 0