Alla fine ci ha pensato il Governo: introdotta la doppia preferenza di genere anche in Puglia „

  Alla fine la norma sulla doppia preferenza di genere in Puglia l'ha introdotta il Governo. A ufficializzarlo è il presidente della Regione Pug

La parabola di Bearman, ha solo 18 anni e guida una Ferrari
Mattinata, incandidabilità per 4 ex amministratori
Puglia: calciatore muore nel sonno: era in vacanza a casa dello zio

 

Alla fine la norma sulla doppia preferenza di genere in Puglia l’ha introdotta il Governo. A ufficializzarlo è il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano direttamente da Palazzo Chigi, dove questo pomeriggio ha partecipato alla seduta del Consiglio dei Ministri durante la quale, appunto, è stata approvata la norma che il Consiglio regionale sovrano in materia “dopo cinque anni di tentativi” non era riuscito a fare.

Doppia preferenza di genere in Puglia: il commento di Emiliano

“Oggi il nostro impegno programmatico si è realizzato grazie al Governo della Repubblica. Oggi davanti al Consiglio dei Ministri che mi ha convocato allo scopo, ho potuto finalmente esprimere il mio pieno consenso all’introduzione della doppia preferenza di genere nella legislazione pugliese. Ringrazio tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione che in queste ore hanno espresso favore nei confronti del provvedimento che il Governo ha appena approvato. Non c’era più tempo purtroppo per riconvocare il Consiglio regionale, ma nella sostanza il provvedimento del Governo riassume le posizioni di tutti ed equipara la legge pugliese a quella delle altre regioni e dei comuni. La cosa più importante è aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissi”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0