Eccellenza, prende corpo l’ipotesi a 24: due gironi da 12 con l’incognita Nardò

Il comunicato ufficiale diramato nei giorni scorsi dalla LND relativo al format del prossimo campionato di Eccellenza dà maggiormente credito all’

Covid: 23.641 i positivi in 24 ore, 307 le vittime
La Tecneco bersaglio della mala, il sindaco di Monte S.Angelo
LE SETTE “CONVERSIONI” DI PADRE MOSCONE FORTE RICHIAMO ALLE COSCIENZE DEL PRESULE SIPONTINO

Il comunicato ufficiale diramato nei giorni scorsi dalla LND relativo al format del prossimo campionato di Eccellenza dà maggiormente credito all’ipotesi circolata nelle ultime ore: difficilmente la massima divisione regionale rimarrà a 16, possibile perciò un allargamento a 24 con due gironi da 12, ipotesi che consentirebbe di accontentare tutti e che garantirebbe un taglio netto delle spese poiché l’ipotetica suddivisione avverrebbe su base territoriale.

Un campionato di Eccellenza a 24 implicherebbe il ripescaggio e/o riammissione in Eccellenza dei seguenti club: Manfredonia, Matino, Mola, Real Siti, Manduria, Castellaneta e Ostuni (dalla Promozione) e del San Marco (unica retrocessa dall’Eccellenza). Di queste, l’unica al momento non intenzionata a presentare domanda di ripescaggio in Eccellenza è il Real Siti. Tenendo conto della presenza del Nardò (che però è in pole per il ripescaggio in D), si giungerebbe esattamente a 24 squadre, ma in caso di ripescaggio dei granata andrebbe assegnato un ulteriore posto.

IPOTETICA ECCELLENZA A 24

GIRONE A: Vieste (FG), San Marco (FG), San Severo (FG), Orta Nova (FG), Manfredonia (FG), Vigor Trani (BAT), Sly Trani (BAT), Barletta (BAT), Audace Barletta (BAT), U.C.Bisceglie (BAT), Corato (BA), Mola (BA).

GIRONE B: Nardò (LE), Ugento (LE), Otranto (LE), Gallipoli (LE), Deghi (LE), Racale (LE), Matino (LE), Martina (TA), Massafra (TA), Manduria (TA), Castellaneta (TA), Ostuni (BR).

In caso di ripescaggio del Nardò in D, il quadro andrebbe a completarsi con il ripescaggio di un’ulteriore società dalla Promozione.

LIVE! ECCELLENZA - Puglia: risultati 25ª giornata, classifica e ...
di Vito Salvatore Di Noi

COMMENTI

WORDPRESS: 0