Confagricoltura Puglia: «Solo annunci da parte della Regione dopo il Covid»

«Per l’agricoltura pugliese si registrano solo annunci. Ancora nessun atto concreto sul fronte degli aiuti alle aziende colpite dall’emergenza economi

San Giovanni Rotondo, invaghito di donna la perseguita e minaccia: in cella Ciavarella
Puglia, distanza ombrelloni Emiiano: «Le linee guida Inail sui lidi sono adattabili»
Coronavirus a Monte Sant’Angelo: tre casi positivi „

«Per l’agricoltura pugliese si registrano solo annunci. Ancora nessun atto concreto sul fronte degli aiuti alle aziende colpite dall’emergenza economica data dal coronavirus».

È il commento del presidente di Confagricoltura Puglia, Luca Lazzàro, dopo le audizioni che si sono concluse nel pomeriggio di oggi nella IV commissione consiliare della Regione Puglia. Durante l’incontro in videoconferenza, i partecipanti hanno discusso anche delle misure a sostegno del settore lattiero-caseario, con una legge regionale sono stati stanziati 2 milioni di euro: «Ancora oggi – precisa Lazzàro – a quasi un mese e mezzo di distanza e con le imprese agricole che rischiano ogni giorno che passa la chiusura è stato comunicato che è in procinto di andare in Giunta per l’approvazione un primo provvedimento da un milione di euro destinato agli allevatori per ogni vacca in lattazione. Mentre il secondo milione sarà oggetto di una ulteriore delibera, non appena Bruxelles avrà dato il via libera».

agricoltura

COMMENTI

WORDPRESS: 0