Monte: attività produttive, che fine ha fatto il protocollo d’intesa tra il Comune e l’Asl/Fg?

Alla fine del mese di luglio del 2019 il Direttore Generale dell'ASL di Foggia e il Sindaco di Monte Sant’Angelo sottoscrissero un Protocollo d'intesa

LE PREVISIONI METEO DEL WEEKEND: ARRIVA L’ESTATE!
Covid, a Foggia centri commerciali aperti la domenica „
Taglia dei farmaci in Puglia, stop del Tar: «Così è un danno ai malati»

Alla fine del mese di luglio del 2019 il Direttore Generale dell’ASL di Foggia e il Sindaco di Monte Sant’Angelo sottoscrissero un Protocollo d’intesa per “la definizione di nuove norme per l’insediamento delle attività produttive e commerciali e per la salvaguardia di quelle esistenti all’interno del Centro Storico di Monte Sant’Angelo” – fanno notare da Forza Italia e Verso il Futuro di Monte Sant’Angelo – nel rispetto delle normative vigenti in materia igienico-sanitaria, il Protocollo consente il mantenimento e l’apertura di nuove attività tenendo conto delle peculiarità architettoniche della zona storica del nostro centro urbano. Trattandosi di norme regolamentari è scontato che il contenuto del Protocollo d’intesa deve essere deliberato dal Consiglio Comunale per diventare efficace e mettere gli operatori locali nella condizione di dare vita ai propri programmi di investimento. Da quel giorno sono trascorsi 12 mesi, ma l’argomento non è stato ancora portato all’esame del Consiglio Comunale.La Commissione Consiliare competente ha espresso il suo parere da molto tempo. Cosa aspettano il Sindaco d’Arienzo e l’Assessore alle Attività Produttive, Generoso Rignanese, a sollecitare il Tecnico incaricato a presentare la proposta di adeguamento delle norme tecniche del Piano Urbanistico Generale (PUG)? Intanto gli operatori economici sono in attesa: alcuni di loro sono così delusi che non hanno neanche più le forze per reagire e protestare.

Pertanto Verso il Futuro e Forza Italia sollecitano l’Amministrazione Comunale ad assumere ogni iniziativa utile a sbloccare questa situazione di stallo che dura da un anno”.

 

Monte: attività produttive, che fine ha fatto il protocollo d’intesa tra il Comune e l'Asl/Fg?

 

 

 

.

 

fonte L’attacco

COMMENTI

WORDPRESS: 0