Agricoltura, dalla Regione Puglia sostegno agli imprenditori

«Anche questa volta la Regione ha fatto il possibile per porre rimedio alle sofferenze dei comparti maggiormente danneggiati dai cambiamenti climatici

Coronavirus, Papa Francesco prega in una San Pietro deserta e invoca la fine della pandemia
Regione Puglia, nonostante i dubbi graduatorie verso la proroga
Grande successo per Puglia Open Days 2015 a Manfredonia. Grande successo

«Anche questa volta la Regione ha fatto il possibile per porre rimedio alle sofferenze dei comparti maggiormente danneggiati dai cambiamenti climatici: in particolar modo la Giunta è intervenuta per limitare i danni causati dalle calamità naturali all’agricoltura, sburocratizzando e accelerando le procedure che adesso permetteranno il trasferimento immediato dei contributi ministeriali dalla Regione ai Comuni interessati, semplificando il rapporto con gli istituti di credito e lasciando piena libertà decisionale alle imprese agricole rispetto alla gestione del beneficio ricevuto”: lo sottolinea il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese, Peppino Longo.

«Credo – prosegue – che anche in agricoltura la richiesta di semplificazione sia la prima che ognuno di noi ascolta da qualsiasi interlocutore del settore. Ma semplificare è anche una delle missioni più complicate a livello politico. Perché se l’etichetta della burocrazia è semplice da evocare, è molto complicato eliminarla. La Regione, in questo delicatissimo momento per il comparto – conclude Longo – c’è riuscita».

agricoltura

COMMENTI

WORDPRESS: 0