TASSO CANDIDATO SINDACO?

LA notizia  diffusa da una emittente locale, è stata accolta con entusiastici consensi, <ma si è trattato di una interpretazione benevola ma non ri

Coronavirus, sospese in Puglia visite per consulenza pediatrica, rinviate vaccinazioni dopo il 15esimo mese
Video: Amichevole Manfredonia Calcio 1932 Vs San Giovanni Rotondo 9-0
Esercito con le bare lascia Bergamo

LA notizia  diffusa da una emittente locale, è stata accolta con entusiastici consensi, <ma si è trattato di una interpretazione benevola ma non rispondente del tutto al mio pensiero>. Così l’on. Antonio Tasso, l’oggetto della notizia non-notizia, facente parte del gruppo misto Maie. <Non ho mai detto – spiega il parlamentare manfredoniano – di volermi candidare a sindaco di Manfredonia. Ma ho solo osservato che nel contesto di un percorso politico, essere sindaco della propria città è il massimo dell’onore che si può avere, più grande di essere deputato in parlamento, perché come sindaco vai ad incidere direttamente sui processi gestionali della tua città. Non è che uno, magari privo della necessaria preparazione culturale – osserva – si alza la mattina e si dichiara sindaco: sarebbe troppo comodo ma assolutamente sbagliato. Anche perché – aggiunge – è completamente prematuro fare discorsi del genere: Manfredonia ha grossi e gravosi problemi da affrontare lasciati dalle precedenti compagini amministrative>.
TASSO che si è conquistato l’interesse dei cittadini per la sua proficua e intensa attività di parlamentare, si sofferma a chiarire alcuni aspetti del <progetto politico che assieme ad un gruppo di persone stiamo strutturando e che va avanti bene raccogliendo tante aggregazioni. Se nel contesto di questo progetto politico dovessero maturare le condizioni per esprimere un candidato sindaco non mancheranno i soggetti in grado di onorare quella carica. A tal proposito smentisco quelle voci che immaginano scenari del tutto campati in aria. Purtroppo c’è chi evidentemente si dedica alla costruzione di fake news col solo scopo di creare confusione e disorientare la gente. Una pratica dissennata e irresponsabile in un frangente quanto mai delicato della storia della città>.
IL PROGETTO di cui parla l’on. Tasso è quello dell’associazione socio-culturale “Agiamo” che <opportunamente rielaborata e registrata è attiva e operante presieduta dall’amico Ciro Pappalardo>. <A breve – informa Massimiliano Ritucci, ex consigliere di opposizione, attivista di Agiamo – presenteremo ufficialmente l’associazione e il progetto politico che intendiamo portare avanti anche in provincia>. Ritucci accenna anche alle elezioni regionali. <Il nostro impegno – rivela – è per Mario Conca, consigliere regionale in carica, in corsa per la presidenza della Regione Puglia>.
LE ORMAI imminenti consultazioni elettorali regionali avranno per Manfredonia un valore di verifica della situazione politica, ancor più pressante di tutte le altre consultazioni precedenti. Un prologo delle consultazioni comunali del 2021. La fine ingloriosa dell’ultimo governo cittadino a trazione PD mandato a casa un anno prima della scadenza, l’intervenuto scioglimento per infiltrazioni mafiose, la reggenza di una Commissione straordinaria, hanno portato la città ai livelli più bassi che la sua storia ricordi.
SITUAZIONI inquietanti appena agli inizi, che hanno evidenziato ancor più di quanto si constati a vista d’occhio, la drammatica situazione politico-amministrativa con pesanti ripercussioni sull’economia e sul sociale sempre più in affanno. L’attesa è che il popolo faccia ricorso alla sacralità delle coscienze per una giusta valutazione della realtà in prospettiva futura.
Michele Apollonio

L'onorevole Antonio Tasso nella delegazione del Gruppo Misto ...

COMMENTI

WORDPRESS: 0