in arrivo pioggia e vento di burrasca: scatta l’allerta gialla

In arrivo una nuova ondata di maltempo in Puglia e in particolare in provincia di Bari. Come confermato anche dalla Protezione civile che ha diramato

IL 3 E 4 OTTOBRE I FESTEGGIAMENTI PER SAN FRANCESCO. FECE TAPPA A SIPONTO 800 ANNI FA
Pesca: preoccupazione per il no al Senato alle risorse CIG 2016
Lavoro, la denuncia di Cgil Puglia: “Occupazione donne al 32 per cento, giovani nuovi poveri”

In arrivo una nuova ondata di maltempo in Puglia e in particolare in provincia di Bari. Come confermato anche dalla Protezione civile che ha diramato un doppia allerta gialla dalla mezzanotte di oggi e per 24 ore a partire, per tutta la giornata di domani sono previsti vento forte e temporali a rischio idrogeologico.

Già dalla serata di oggi, come spiega la nota inviata nel pomeriggio, sono previsti “per le successive 24-30 ore venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali sulla puglia con possibili mareggiate sulle aree esposte dalla mattina di domani, venerdì 5 giugno 2020, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale in estensione sulla Puglia”. Dalla mezzanotte, invece, “per le successive 24 ore di venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali su tutta la regione, con possibili mareggiate sulle aree esposte, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Maltempo Manfredonia, foto artistiche Matteo Nuzziello

COMMENTI

WORDPRESS: 0