Coronavirus, la scuola riapre a settembre: da 6 anni in su con la mascherina „

  come annunciato quest'oggi dal ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina, la scuola ripartirà a settembre. "Riporteremo studenti e studentesse

Ogni giorno 30 minori scomparsi in Italia, già 3.589 nel 2022
Giro d’Italia 2020, tra le tappe pugliesi Vieste
Esteso rimborso pazienti con più di 18 anni per cure malattie rare fuori Puglia. In arrivo 300mila euro per tac in carcere

 

come annunciato quest’oggi dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, la scuola ripartirà a settembre. “Riporteremo studenti e studentesse tra i banchi. Lo faremo anche seguendo le indicazioni del documento del comitato tecnico-scientifico del Ministero della Salute che individua regole di buon senso e chiare fra cui: distanza interpersonale di un metro, mascherina per tutti i maggiori di 6 anni di età, scaglionamento degli ingressi, nessuna prova delle febbre per entrare a scuola, ma se si hanno 37.5 gradi di temperatura si deve restare a casa”

E ancora, verranno valorizzati gli spazi esterni per lo svolgimento della ricreazione, delle attività motorie o per programmate attività didattiche. Prima della riapertura della scuola sarà prevista una pulizia approfondita di tutti gli spazi. “Il piano definitivo per gli aspetti didattici sarà pubblicato il prima possibile sul sito del Ministero. Così come abbiamo fatto con quello sanitario” spiega il ministro.

“L’obiettivo di tutti è tornare a scuola in presenza e in piena sicurezza. Grazie al lavoro comitato tecnico-scientifico del Ministero della Salute, del Governo con le importanti risorse economiche stanziate, e di tutto il mondo della scuola lo raggiungeremo” ha concluso Azzolina.


 

COMMENTI

WORDPRESS: 0