Dissequestrato il noto “Caratino” di Mattinata

Dissequestro del Caratino, storico locale di Mattinata e fiore all’occhiello dell’estate nella “farfalla bianca del Gargano”. Già questa mattina la Ca

Raduano, il boss della mafia foggiana, detenuto nello stesso carcere di Matteo Messina Denaro
Lutto per Giuseppe Conte
Zapponeta, incendiata auto del presidente del consiglio

Dissequestro del Caratino, storico locale di Mattinata e fiore all’occhiello dell’estate nella “farfalla bianca del Gargano”. Già questa mattina la Capitaneria di Porto procederà alla rimozione dei sigilli. Dunque, potrà subito riprendere l’attività di ristorazione. Secondo i giudici del Consiglio di Stato, l’amministrazione comunale non avrebbe alcun interesse fattivo a chiudere il locale. In buona sostanza, rimuovere l’attività non sarebbe funzionale all’abbellimento dell’area. Anzi, i valori paesaggistici possono essere tutelati anche con il mantenimento della struttura, evitando operazioni complesse di installazione e rimozione. Ciò varrà anche per il periodo invernale.

Un sospiro di sollievo per i titolari, i fratelli Trotta, da anni alla guida del locale situato sul porto mattinatese (contrada Porto-Funni) e meta di numerosi amanti del mare, provenienti da tutta la provincia. “È la fine di un incubo”, ha detto l’avvocato Michele Arena. “I miei assistiti hanno sempre rispettato le prescrizioni attenendosi alle disposizioni dell’autorità giudiziaria. Adesso sono felici di ripartire”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0