Fase 2 in Puglia, nuova ordinanza di Emiliano: da oggi si possono raccogliere funghi e tartufi

 Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha emanato oggi una ordinanza con cui viene consentito da subito, alle persone munite di apposi

Isole Tremiti, il corallo nero dell’Area Marina Protetta protagonista di National Geographic „
Puglia, primavera: primizie al mercato
Intitolato a Matteo Tricarico il Centro polivalente per minori

 Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha emanato oggi una ordinanza con cui viene consentito da subito, alle persone munite di apposito permesso o tesserino di idoneità, di spostarsi nella regione per ricercare e raccogliere prodotti spontanei della terra, tra cui funghi e tartufi.

«Con efficacia immediata, sino al 17 maggio 2020 – si legge in una nota della Regione – alle persone fisiche in possesso di apposito permesso nominativo o tesserino di idoneità regionale è consentito lo spostamento nell’ambito del territorio della Regione Puglia, per la ricerca e la raccolta di prodotti spontanei della terra (piante non legnose, frutti, funghi epigei e tartufi), a condizione che l’attività di ricerca e raccolta si svolga nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e comunque di tutte le norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da Covid-19, nonché secondo le modalità previste dalle leggi vigenti per ciascuna categoria di prodotti».

funghi

COMMENTI

WORDPRESS: 0