ABBANDONO RIFIUTI. GLI “INCIVILI” ALL’OPERA ANCHE DURANTE L’EMERGENZA CORONAVIRUS

La denuncia del responsabile delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia Alessandro Manzella, che chiede l’avvio di un servizio di controllo del

In Capitanata delitti in calo del 14 per cento. I numeri della Questura
Manfredonia avvolta dal fumo, le foto di Bruno Mondelli
Ucraina: il giorno dei nuovi colloqui. Gli Usa: “Rischio che Mosca usi armi chimiche”

La denuncia del responsabile delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia Alessandro Manzella, che chiede l’avvio di un servizio di controllo del territorio anche per mezzo di droni.

I rifiuti abbandonati sulla strada Comunale 13 in agro di Manfredonia, ai confini del Parco Nazionale del Gargano, in piena emergenza sanitaria Nazionale sembra che neanche i “zozzoni” abbiano deciso di restare a casa.Cinque bustoni neri di rifiuti, infatti, sono stati abbandonati tra la giornata di Pasqua e Pasquetta nella strada Comunale 13, a scoprire l’abbandono, sono state le Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia, che dopo un accurato controllo ha portato a ottimi risultati. Dopo aver cristallizzato il tutto e raccolto dati importanti si è informato il Comando di Polizia locale per la denuncia.«È vergognoso – denuncia il responsabile delle Guardie Ambientali – che in un momento difficile come questo, ci siano persone che senza problema alcuno abbandonano rifiuti in aree incontaminate. Così facendo fate un doppio illecito: abbandono di rifiuti e uscita di casa non giustificata. Quindi doppia sanzione!!«Si ricorda che non è questo il momento di svuotare le cantine o garage. Ci vuole collaborazione da parte di tutti!».

COMMENTI

WORDPRESS: 0