Puglia, virus sull’altalena: altri 143 contagi, sfiorati 2mila casi. Crescono i guariti (57). 19 morti

Prima del vero e proprio calo bisognerà attendere forse la prossima settimana, per ora dobbiamo continuare ad accontentarci di questi dati pressocchè

I Grieco tornano in possesso dei beni sequestrati: nessun illecito, acquisizione parchi fotovoltaici regolare
Nessuna traccia del boss Raduano, continua la caccia all’uomo: attenzione massima sul Gargano
Tre giovani vite spezzate in meno di 48 ore: giorni drammatici e devastanti per Cerignola

Prima del vero e proprio calo bisognerà attendere forse la prossima settimana, per ora dobbiamo continuare ad accontentarci di questi dati pressocchè stabili. Dopo i 91 nuovi casi di ieri, e i 161 del giorno prima (dati tarati su una base del 10% dei campioni eseguiti) oggi il bollettino della Regione registra 143 nuovi casi portando a 1.946 il numero totale degli attualmente positivi. Ma per il secondo giorno consecutivo, schizza il numero dei morti con altri 19 decessi, gli stessi registrati ieri che portano a 129 il numero delle vittime in tutta la regione. Consola il dato dei guariti che dai 39 di ieri oggi passa a 57.

L’analisi dei dati in qualche modo confermano che da alcuni giorni, dopo aver superato la curva esponenziale, stiamo ormai a cavallo del cosiddetto picco. Un aumento costante che porta la una orizzontalizzazione del dato che però non ha incontrato ancora il punto di discesa e il raggiungimento del punto zero che sembrerebbe comunque lontano da quello ipotizzato del 9 aprile. Motivo per cui è assolutamente necessario confermare le misure di distanziamento sociale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0