Puglia, da 1 euro a 400mila euro: ecco la gara di donazioni, sfiorati i 2 milioni di raccolta

La Regione Puglia e la Protezione civile regionale rilanciano sui social la campagna di donazioni spontanee nata a sostegno degli sforzi che tutto il

“Fiat in cig a marzo”, l’annuncio di Stellantis
Crisi climatica falcia la produzione di olio d’oliva: prezzi alle stelle
Forte terremoto in Croazia, Crolli

La Regione Puglia e la Protezione civile regionale rilanciano sui social la campagna di donazioni spontanee nata a sostegno degli sforzi che tutto il sistema sanitario e di protezione civile sta facendo per l’emergenza coronavirus. «Eccomi Puglia. Uniti contro il Covid19», è intitolata la campagna partita l’11 marzo scorso. Ad oggi è stata raccolta la cifra di 1.962.455 euro. Il dato è in continuo aggiornamento. Le donazioni effettuate sino ad ora vanno da un minimo di 1,50 euro fino ad un massimo di 400mila euro.

Aziende e imprese private pugliesi che si sono affermati nel mondo nei diversi settori, fondazioni onlus, personaggi pubblici e soprattutto tantissimi cittadini, anche inizialmente coinvolti da piattaforme di crowdfunding: è grande la platea di chi si è già attivato e molti sono pronti ad attivarsi ancora, segno del carattere solidale e della generosità del popolo pugliese. Molte sono state anche le donazioni di attrezzature utili che sono arrivate alle diverse aziende ospedaliere o Asl.

«Vorrei ringraziare uno per uno tutti coloro che attraverso il gesto spontaneo della donazione stanno dando ulteriore forza al sistema Puglia che si batte contro il coronavirus – ha detto il presidente Emiliano – ci tengo a dire che tutto questo non parte da una richiesta della Regione, ma dalla spontanea iniziativa di migliaia di persone che si sono autonomamente attivate. Noi abbiamo solo connesso questa bellissima spinta alla rete della protezione civile regionale, per dare sicurezza e trasparenza alle operazioni e destinare questi fondi al piano di emergenza coronavirus».

Per rendere trasparenti e diffuse sull’intero territorio regionale queste donazioni, la Regione Puglia ha istituito, a cura della Sezione Protezione Civile che lo gestirà, un conto corrente sul quale convogliare le raccolte di fondi già avviate e che resterà aperto per tutti coloro che dall’Italia o dall’estero desiderino fare una donazione.

IBAN è:  IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029 Intestato a REGIONE PUGLIA – Causale DONAZIONI CORONAVIRUS REGIONE PUGLIA

COMMENTI

WORDPRESS: 0