Allerta meteo, maltempo in provincia di Foggia: neve a bassa quota e venti forti o di burrasca „ na n

Nuova allerta gialla è stata diramata dalla Protezione Civile della Regione Puglia. L'area depressionaria, alimentata da correnti fredde provenienti

Foggia, ritardi per vaccini antinfluenzali, la Asl: colpa della ditta
A nuoto dalle Tremiti al Gargano per l'Amref
Estate Covid-19, Monte Sant’Angelo fa’ il pieno: +550 prenotazioni in hotel per Volagratis.com „Monte Sant’Angelo tra le ‘Magnifiche 10’: boom di visitatori, prenotazioni in hotel schizzano a +550“

Nuova allerta gialla è stata diramata dalla Protezione Civile della Regione Puglia.

L’area depressionaria, alimentata da correnti fredde provenienti dall’europa Nord-ordientale, nel suo transito dai settori balcanici alle regioni Adriatiche italiane, continuerà a determinare un deciso rinforzo della ventilazione su gran parte delle regioni, con associato un rilevante calo delle temperature, con conseguenti nevicate a bassa quota, specie sui settori orientali del centro Italia.

Già in queste ore e per tutta la giornata di domani si prevedono venti da forti a burrasca, a prevalente componente settentrionale, su tutto il territorio regionale, con possibili mareggiate lungo le coste esposte adriatiche e ioniche.

A partire dalle prime ore di domani e per le successive 36 ore si prevedono inoltre precipitazioni sparse a prevalente carattere nevoso con quota mediamente al di sopra dei 100-300 metri, e temporaneamente a livello del mare, su Puglia Settentrionale con apporti al suolo da deboli a moderati.

Fiocchi di neve cadranno sul Gargano e sulle Tremiti, ma anche nei comuni del Tavoliere, del Basso Ofanto, del Basso Fortore e sui Monti Dauni.

COMMENTI

WORDPRESS: 0