Puglia, la curva in salita dei contagi. Così lo sprint del virus negli ultimi 4 giorni

Una crescita costante, continua, con una impennata in questi ultimi tre giorni. Sarà per effetto dell'aumento dei tamponi o dell'avvicinamento al picc

Il 15 Settembre i due moli del “Marina del Gargano saranno intitolati a Cristoforo Colombo ed Amerigo Vespucci,
Puglia, investimenti di oltre due miliardi per il risanamento reti di AQP. “Impegno eccezionale”
MARIA GRAZIA CAMPO ALLA PROVINCIA PER UNA SVOLTA “GREEN”

Una crescita costante, continua, con una impennata in questi ultimi tre giorni. Sarà per effetto dell’aumento dei tamponi o dell’avvicinamento al picco epidemico, sta di fatto che la Puglia sembra seguire un andamento costante sulle positività dei test da coronavirus. Nell’ultima settimana, il numero dei tamponi eseguiti è cresciuta grazie all’aumento delle potenzialità dei laboratori abilitati all’esecuzione del test: da pochi giorni, infatti, si è aggiunto quello di Foggia che affianca il laboratorio di riferimento del Policlinico nell’esecuzione dei tamponi.

Il grafico interattivo «racconta» una curva in ascesa che prende in esame il numero dei contagiati a partire dal 4 marzo scorso. Si parte dai 14 casi, per passare ai 19 del giorno successivo, ai 24 del giorno dopo ancora fino a un progressivo aumento delle positività con un range di 10-15 casi giornalieri fino ad arrivare al 12 marzo quando il bollettino tocca quota 108 casi.

Puglia, la curva in salita dei contagi. Lo sprint del virus negli ultimi 4 giorni

 

 

fonte La Gazzetta del Mezzogiorno

COMMENTI

WORDPRESS: 0