Coronavirus, 8 pazienti gravi in Capitanata

Sarebbero 8 i pazienti in gravi condizioni in provincia di Foggia a causa del coronavirus. Uno è ricoverato nel reparto Rianimazione di Casa Solli

Colpisce con una spranga 25enne: litigano per un computer
Slot e scommesse, in Puglia «giocati» 4 miliardi solo nel 2018, tutti i dati
Sequestrate armi sul Gargano: tra gli arrestati anche Enzo Miucci
  • Sarebbero 8 i pazienti in gravi condizioni in provincia di Foggia a causa del coronavirus. Uno è ricoverato nel reparto Rianimazione di Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, come annunciato dallo stesso nocosomio. 5 sono assistiti in area protetta in attesa di trasferimento (altri 4 erano già stati trasferiti presso altra struttura pubblica designata dalla Regione Puglia). Ad eccezione del paziente in terapia intensiva, la degenza degli altri pazienti dell’ospedale di San Pio è da associare ad altre patologie preesistenti.

7, invece, si troverebbero nel reparto Rianimazione degli Ospedali Riuniti di Foggia dove preoccupano soprattutto le condizioni di un’anziana. Infine, altri 10 nel reparto Malattie infettive. 17, dunque, i casi positivi di Covid-19 nel nosocomio del capoluogo dauno.

“Abbiamo una situazione di assoluto contenimento – ha fatto sapere a Gazzetta il direttore generale del Policlinico, Vitangelo Dattoli -; attualmente abbiamo a disposizione 20 posti letto nel reparto di malattie infettive che dal prossimo 23 marzo diverranno 100; così come i 15 posti letto della rianimazione saliranno a 30″.

COMMENTI

WORDPRESS: 0