Coronavirus a Monte Sant’Angelo.

Sono infermieri di Casa Sollievo della Sofferenza i tre pazienti risultati positivi al Covid-19 Coronavirus a Monte Sant’Angelo. I tre risultano t

L’ondata di calore della Puglia persiste, valori ancora molto elevati oltre i 40°: le raccomandazioni per non correre rischi
Puglia, gestori lidi: «Con ombrelloni a 5 metri non apriamo»
QUANDO C’ERANO DUE MANFREDONIA

Sono infermieri di Casa Sollievo della Sofferenza i tre pazienti risultati positivi al Covid-19 Coronavirus a Monte Sant’Angelo. I tre risultano tra coloro che lo scorso 7 marzo erano stati messi in quarantena dall’ospedale di San Giovanni Rotondo. In quella occasione, il nosocomio aveva annunciato il blocco dei ricoveri in due reparti (Neurologia e Geriatria) e la quarantena per 60 unità di personale. Sarebbero entrati in contatto con pazienti provenienti dalle aree del focolaio.

“Sono in isolamento nelle proprie abitazioni – fa sapere il sindaco di Monte, Pierpaolo D’Arienzo -, stanno bene, sono seguite dalle strutture dell’ASL e al momento non presentano sintomi. Una notizia difficile che ci deve far comprendere la gravità della situazione ma non deve spaventarci: se rispettiamo tutti le regole ce la faremo, prima ci fermiamo e prima ripartiamo”.

“Quello che fino ad ora pensavamo fosse un problema solo di altri, è diventato anche il nostro. Nostro, significa di tutti. Adesso è il tempo della responsabilità, del senso civico”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0