Fervono i lavori per il Carnevale 2020

Si lavora a tambur battente, facendo a gara con il tempo, nei tre istituti comprensivi che parteciperanno alla sfilata delle Meraviglie di Domenica 23

ASE: “NUOVO AVVISO UTENZE DI SIPONTO”
Manfredonia, sequestrato materiale pirotecnico
Arrestatati bracconieri in capitanata
Si lavora a tambur battente, facendo a gara con il tempo, nei tre istituti comprensivi che parteciperanno alla sfilata delle Meraviglie di Domenica 23 febbraio. A poco più di una settimana da Carnevale mamme e maestre, ma anche qualche papà, sono immersi nella preparazione di abiti, decorazioni e accessori di ogni foggia perché i gruppi possano strabiliare tutti coloro che li vedranno sfilare. E qui la fantasia si spreca, pasta, gusci di noci, bottiglie di plastica, aghi, fili, colla, forbici, lustrini e cartoncino colorato, stoffe sgargianti e luminose, tutti elementi sapientemente accostati l’uno all’altro per realizzare quelle piccole meraviglie che siamo abituati ad ammirare a carnevale.

Un giro nelle scuole, trasformate in laboratori, rende solo la minima idea della passione e dell’impegno che ognuna delle persone che ci lavora sta profondendo già da diversi giorni in questo magico progetto.  Le foto pubblicate, forniteci da Matteo Nuzziello, parlano da sole.
I bambini, dal canto loro sono impegnati a preparare balletti e coreografie coordinati dalle maestre.
Dai, coraggio, tra una settimana il grande debutto!
Foto di Matteo Nuzziello
“Istituto Comprensivo Ungaretti-madre Teresa di Calcutta”
“Omaggio a Fellini. Pagliacci e Omini di Carta”

COMMENTI

WORDPRESS: 0